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Riparazione Piantone dello sterzo e Rigenerazione Servosterzo EPS

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Cerchi un meccanico che possa riparare il piantone dello sterzo o rigenerare l’impianto sterzante servoassistito senza spendere troppo? Contattaci!

 

Se durante la marcia lo sterzo si blocca e la sterzata diventa difficile a causa dello sterzo duro e contemporaneamente si accende la spia EPS sul display è probabile che l’auto abbia un problema al servosterzo elettrico o al piantone.

Altro campanello d’allarme è la vibrazione continua dello sterzo durante la corsa. Se lo sterzo vibra anche se l’asfalto è compatto allora potrebbe essere necessario un controllo all’impianto sterzante. Le possibili cause potrebbero essere un danneggiamento del piantone dello sterzo o difetti al servosterzo elettronico.

Le auto nuove sono dotate di servosterzo elettrico il cosiddetto gruppo EPS molto più efficace di quello idraulico che come tutte le componenti di un’autovettura è soggetto ad usura.

Spesso accade che vada sostituito poiché difettoso alla nascita o semplicemente perché l’auto ha percorso strade dissestate. Le continue sollecitazioni e vibrazioni possono causare il danneggiamento del piantone o del servosterzo.

La soluzione fino a pochi anni fa era solo una, sostituire per intero il piantone dello sterzo e il gruppo EPS del servosterzo elettrico con uno nuovo e originale. Soluzione molto costosa.

Oggi invece per fortuna esistono soluzioni altrettanto efficaci ma molto più economiche che possono far risparmiare anche fino al 50%. Una fra tutte è la rigenerazione dell’impianto sterzante. I vantaggi sono molti e le garanzie sono identiche alla sostituzione di un impianto nuovo e originale.

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